Top

Speranza a Global Health: mai come ora è importante la corretta informazione

Il ministro della Salute: "Con il 'Decreto Agosto' abbiamo stanziato 500 milioni di euro con l’obiettivo di recuperare le prestazioni rimandate e ridurre le liste d’attesa entro la fine dell’anno"

Speranza a Global Health: mai come ora è importante la corretta informazione

Salute Modifica articolo

29 Settembre 2020 - 16.28


Preroll

Ecco il testo inviato oggi dal ministro Speranza a Global Health e al C.I.R.M. in occasione della Giornata mondiale del cuore.

OutStream Desktop
Top right Mobile

 

Middle placement Mobile

“In questa Giornata mondiale del cuore (World Heart Day) è importante sottolineare il ruolo dell’informazione e della sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardiocerebro vascolari. È per questo che saluto con favore la vostra nuova pubblicazione – Global Health – e l’avvio del giornale on line salute.globalist.it. 
La pandemia di Covid-19 ha attirato le energie che da sempre riserviamo alle patologie del cuore, ma dobbiamo impegnarci per tornare a lavorare sulla prevenzione e sull’assistenza e recuperare il ritardo di questi mesi. Con il “Decreto Agosto” abbiamo stanziato 500 milioni di euro con l’obiettivo di recuperare le analisi e le prestazioni rimandate e ridurre le liste d’attesa entro la fine dell’anno, puntando sull’incremento delle ore, le assunzioni, il ricorso ai medici specializzandi, l’apertura dei servizi anche la sera e nei fine settimana e la telemedicina. Ora siamo al lavoro per aprire una nuova stagione per il nostro Servizio Sanitario Nazionale, fatta di grandi investimenti e di riforme che abbiano al centro il concetto di “prossimità”, per una sanità che sia più vicina ai cittadini.
La lezione del Covid-19 ha reso evidente l’importanza del nostro dettato costituzionale: tutelare la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività. In conclusione, un saluto e un ringraziamento alla Fondazione Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.) Onlus che vi ospita oggi. I preziosi “medici del mare” che hanno avuto Guglielmo Marconi come primo presidente e da sempre sono impegnati per l’assistenza sanitaria ai marittimi”.

Dynamic 1

Roberto Speranza
Ministro della Salute

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile