L'Africa trema per il virus: quasi un milione di casi | Salute
Top

L'Africa trema per il virus: quasi un milione di casi

La Nazione più in difficoltà è il Sud Africa, seguito da Egitto (4.728), Algeria (1.186), Nigeria (873) e Sudan (725). L'Oms rivolge un appello ai 54 Paesi del Continente: alzate la guardia

L'Africa trema per il virus: quasi un milione di casi
Preroll

Salute Modifica articolo

31 Luglio 2020 - 13.15


ATF

Matshidiso Moeti, la direttrice regionale per l’Africa dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms),  ha rivolto un appello alle autorità dei 54 Paesi del continente affinché  siano molto cauti nel sospendere le misure per contrastare la pandemia di Covid-19. Secondo Moeti, “l’Africa sta attraversando un momento cruciale dell’epidemia, dal momento che si sta avvicinando al milione di casi”.

Nel continente infatti, secondo gli esperti i contagi sono circa 900.000. Vari Paesi hanno sospeso le restrizioni alla libertà di movimento e alle attività economiche, mentre altri sono stati costretti a riadottarle. Come il Botzwana, che oggi ha proclamato la capitale Gaborone zona rossa per almeno le prossime due settimane.

Stando ai dati dell’Africa Centres for Disease Control and Prevention, il 75 per cento dei contagi confermati si concentra in cinque Paesi, così come i decessi. Sud Africa in testa con 7.497 morti, seguito da Egitto (4.728), Algeria (1.186), Nigeria (873) e Sudan (725).

Native

Articoli correlati