Diabete, uno studio rivela che l'insulina conservata (male) in frigo è inefficace | Salute
Top

Diabete, uno studio rivela che l'insulina conservata (male) in frigo è inefficace

Le temperature fluttuanti dei frigidaire domestici spesso determinano problemi di conservazione dell'ormone salvavita per i diabetici. Meglio dotarsi di un sensore per regolare i gradi giusti

Diabete, uno studio rivela che l'insulina conservata (male) in frigo è inefficace
Preroll

Salute Modifica articolo

9 Agosto 2020 - 18.14


ATF

Secondo le stime del Centers for Disease Control and Prevention (CDC), ben 2,9 milioni di individui statunitensi diabetiche assumono solo insulina e altri 3,1 milioni assumono insulina in aggiunta ai loro farmaci. Un nuovo studio, tuttavia, suggerisce che molti di questi pazienti potrebbero non ottenere tutti i benefici dalla loro terapia insulinica; l’ormone può essere conservato a temperature errate nei frigoriferi domestici, il che potrebbe renderlo meno efficace.

La ricerca è stata guidata dalla dott.ssa Katarina Braune di Charité – Universitaetsmedizin Berlin in Germania, al fianco del prof. Lutz Heinemann, della Sciences & Co di Parigi, in Francia, e della società di salute digitale MedAngel BV.
L’insulina deve essere conservata in frigorifero a una temperatura di circa 2-8 ° in modo che sia efficace. Se trasportata in un flaconcino, deve essere conservata a 2-30 ° C

Il dott. Braune e i suoi colleghi hanno esaminato la temperatura alla quale l’insulina è stata immagazzinata in frigoriferi domestici e trasportata da 388 persone con diabete residenti negli Stati Uniti e nell’Unione Europea.
Hanno installato sensori di temperatura accanto ai frigoriferi domestici dei volontari o nelle loro sacche per il diabete. Questi sensori effettuavano le misurazioni automaticamente ogni 3 minuti, o 480 volte al giorno, per un periodo di 49 giorni.

Le misurazioni sono state inviate a un database tramite un’app. Nel complesso, l’analisi comprendeva 400 registri di temperatura, il 79% dei quali non rientrava nelle linee guida sulla temperatura. L’analisi ha rilevato che l’11% delle volte – o 2 ore e 34 minuti ogni giorno – l’insulina è stata conservata in frigorifero a temperature non adeguate.
Nella sostanza troppi malati di diabete conservano in modo del tutto errato la loro insulina fino a renderla poco efficace a causa delle temperature fluttuanti nei frigoriferi domestici.

Native

Articoli correlati