In America funziona l'antidoto anti Covid testato sui macachi | Salute
Top

In America funziona l'antidoto anti Covid testato sui macachi

La ricerca è stata realizzata dagli scienziati del National Institute of Allergy e malattie infettive (NIAID), parte del National Institutes of Health in America: alti livelli di anticorpi

In America funziona l'antidoto anti Covid testato sui macachi
Preroll

Salute Modifica articolo

29 Luglio 2020 - 11.18


ATF

Due dosi di un vaccino sperimentale per prevenire il COVID-19 hanno indotto risposte immunitarie robuste e hanno rapidamente controllato il coronavirus nelle vie aeree superiori e inferiori dei macachi di rhesus esposti a SARS-CoV-2. Lo riferiscono gli scienziati del National Institute of Allergy e malattie infettive (NIAID), parte del National Institutes of Health in America. SARS-CoV-2 è il virus che causa COVID-19.

Il vaccino candidato, mRNA-1273, è stato sviluppato congiuntamente dagli scienziati del NIAID Vaccine Research Center e di Moderna, Inc., Cambridge, Massachusetts. I risultati dello studio sugli animali pubblicati oggi nel complemento del New England Journal of Medicine hanno recentemente riportato risultati provvisori da uno studio clinico di fase 1 sponsorizzato da NIAID di mRNA-1273.

In questo studio, tre gruppi di otto macachi rhesus hanno ricevuto due iniezioni da 10 o 100 microgrammi (µg) di mRNA-1273 o un placebo. Le iniezioni sono state distanziate di 28 giorni. I macachi vaccinati hanno prodotto alti livelli di anticorpi. E’ la prima volta che un vaccino sperimentale COVID-19 testato su primati non umani ha dimostrato di produrre un controllo virale così rapido nelle vie aeree superiori. Un’altra speranza per debellare questo virus maledetto.

Native

Articoli correlati