La Dieta Mediterranea comincia con la colazione | Salute
Top

La Dieta Mediterranea comincia con la colazione

Niente dolci confezionati: preferite pane integrale e marmellata, molta frutta fresca, accompagnata da centrifughe e yogurt. Settimanalmente ci si potrà concedere anche un uovo meglio alla coque.

La Dieta Mediterranea comincia con la colazione
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Dicembre 2020 - 13.00


ATF

La colazione è il momento migliore della giornata e la Dieta Mediterranea accorre in aiuto con un’offerta varia di prodotti, salutare e nutriente. Ai dolci confezionati vanno preferiti pane integrale, o fette biscottate integrali e marmellata o, ancora meglio, miele.  
Per chi ama le colazioni sostanziose si possono aggiungere una tazza di latte o un vasetto di yogurt, anche nella variante vegetariana, con della frutta fresca di stagione sostituibile con una spremuta o una centrifuga, fino ai cereali integrali in formato di fiocchi, di pane e fette biscottate o muesli.

Questi ultimi si possono gustare con un mix di frutta fresca e latte o mescolando il tutto con del succo fresco di frutta, mentre settimanalmente ci si potrà concedere anche un uovo meglio alla coque. Grandi assenti i dolci più classici che si possono comunque gustare una volta al mese, come da indicazione, ma preferendo come sempre un prodotto integrale.

Native

Articoli correlati