Oms: "In molti paesi i picchi dovuti ai giovani che non rispettano le regole" | Salute
Top

Oms: "In molti paesi i picchi dovuti ai giovani che non rispettano le regole"

Lo ha sottolineato il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, a Ginevra, tornando sull'effetto estate e sul ruolo dei giovani nella diffusione del virus.

Oms: "In molti paesi i picchi dovuti ai giovani che non rispettano le regole"
Preroll

Salute Modifica articolo

30 Luglio 2020 - 18.04


ATF

Non una denuncia ma un appello accorato: “Le prove suggeriscono che i picchi di casi di Covid-19 in alcuni Paesi sono, in parte, guidati da giovani che hanno abbassato la guardia durante l’estate nell’emisfero settentrionale”.

Lo ha sottolineato il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra, tornando sull’effetto estate e sul ruolo dei giovani nella diffusione di Covid-19. “L’abbiamo detto prima e lo diremo di nuovo: i giovani non sono invincibili. I giovani – ha detto il dottor Tedros – possono essere infettati; i giovani possono morire; e i giovani possono trasmettere il virus agli altri”.

“Ecco perché i giovani devono prendere le stesse precauzioni per proteggere se stessi e gli altri di tutti gli altri. Possono essere leader e guidare il cambiamento” necessario per battere la pandemia, ha detto il Dg dell’Oms.

Native

Articoli correlati