L'appello del virologo Silvestri: "Usate la mascherina dentro i negozi"

Il docente alla Emory University di Atlanta: "Si avvicinano i vaccini e ci sono segnali di adattamento del virus: sarebbe sciocco andare a sbattere quando si è vicini a casa"

Preroll AMP

Salute Modifica articolo

10 Agosto 2020 - 16.55


ATF AMP

Bene, dopo tante vuote parole ora gli studiosi sempre più sono in prima linea per contrastare il menefreghismo imperante.

Top Right AMP

“Usare la mascherina nei luoghi di commercio indoor, soprattutto quelli piccoli e/o affollati e/o con scarsa aerazione, e’ un modo semplice ed indolore di ridurre la circolazione del virus”.
Questo è il messaggio del virologo Guido Silvestri, docente alla Emory University di Atlanta, che in un post su Facebook si dice “assolutamente d’accordo” con Elena Fattori, senatrice ex-cinquestelle passata al Gruppo Misto, che ieri ha lanciato l’appello social ‘mettete le mascherine nei luoghi di commercio’.

Peraltro, ricorda Silvestri, questa è “una regola anche qui da noi in Georgia (dove tutto si può dire tranne che Brian Kemp faccia ‘catastrofismo’)”.

Dynamic 1 AMP

“Con l’avvicinarsi dei dati di fase II/III su anticorpi, antivirali, plasma e vaccini, e con segnali di adattamento di Sars-Cov-2, ci sono tante ragioni per essere ottimisti, e sarebbe davvero sciocco andare a sbattere quando si è vicini a casa”, chiosa l’esperto.

FloorAD AMP
Exit mobile version